I giardini Hanbury a Ventimiglia e Sanremo

 domenica 6 aprile

I giardini Hanbury a Ventimiglia e Sanremo

 I giardini Hanbury a Ventimiglia e Sanremo

 domenica 6 aprile


in gita con Iter Mentis. Collaborazione e organizzazione tecnica a cura di Gattinoni Travel

PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti agli orari stabiliti e partenza in direzione Liguria. Soste facoltative lungo il percorso.
Arrivo a VENTIMIGLIA ed ingresso ( incluso ) con visita guidata ai bellissimi Giardini Botanici Hanbury. I giardini sorgono sul promontorio della Mortola, sulla costa ligure, in provincia di Imperia, a pochi chilometri dal confine francese. I giardini furono realizzati a partire dal 1867, grazie alla passione del viaggiatore inglese sir Thomas Hanbury. Egli decise di stabilirsi sulla costa ligure ed acquistò dapprima il palazzo dei marchesi Orengo di Ventimiglia, tuttora esistente e successivamente i terreni circostanti su cui volle realizzare uno splendido giardino con specie botaniche raccolte in ogni parte del mondo. Il giardino divenne ben presto rinomato in tutto il mondo. Alla morte di Sir Thomas (nel 1907) il figlio Cecil e la nuora Lady Dorothy portarono avanti l’opera fino alla seconda guerra mondiale, quando il sito dovette essere abbandonato. E’ un giardino di acclimatazione di piante esotiche, tra i più importanti e famosi del mondo. Già dai primi anni le collezioni di piante sudafricane, australiane, americane attirarono l’attenzione del mondo scientifico a livello internazionale. Oggi i 18 ettari di giardini Hanbury stanno vivendo un periodo di vivace attività con l’attuazione di numerosissimi progetti che progressivamente stanno portando il complesso allo splendore architettonico e paesistico posseduto nell’800 e ad una valenza ed attività scientifica di livello internazionale.
Al termine della visita trasferimento in ristorante per il pranzo completo previsto per le 12,30 con il seguente menu’ 
Lasagne al Pesto - Trancio di Salmone con patate arrosto - Tiramisu’ -Vino acqua e caffe’

Dopo il pranzo intorno alle 14,30 partenza per SANREMO per una piccola sosta nella cittadina del Festival ed una passeggiata lungomare.
Alle 17 partenza per il viaggio di rientro alle sedi di partenza.

Quota individuale di partecipazione               € 85,00 
Per chi non desiderasse pranzare al ristorante il contributo di partecipazione è di euro 60,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T., ingresso e visita guidata ai GIARDINI HANBURY, pranzo con menu’ completo incluse le bevande nella misura di 1/4 di vino e 1/2 minerale, assicurazione di legge.

LA QUOTA NON COMPRENDE:  * extra personali e facoltativi in genere * tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

INFO GENERALI E RINNOVI ADESIONE ASSOCIAZIONE ITER MENTIS*: tel.3281289087 info@itermentis.it /

Org. Tecnica GATTINONI TRAVEL STORE EMPOLI 

*Il tesseramento associativo in questo caso è facoltativo. Per conoscere agevolazioni e promozioni dell'iscrizione con Iter Mentis contattare la segreteria.

repertorio immagini

Back to Top